Windows 11 e la patch per non danneggiare i dati crittografati.

Le patch in questione rilasciate sono la KB5014746 e KB5014019 del 24 maggio 2022 e del 14 giugno 2022 attraverso Windows Update. Purtroppo l'installazione delle patch provoca un rallentamento delle prestazioni del sistema e sono coinvolte le Intel Ice Lake di decima generazione e le AMD serie Ryzen 5000 per desktop e dispositivi mobili. I dati elaborati durante le operazioni crittografiche si possono danneggiare usando Windows 11.

Rilasciando Windows 11, Microsoft ha reso, in modo severo, i requisiti per l'installazione del sistema operativo, non supportando i processori Intel antecedenti ai Kaby Lake di ottava generazione e le CPU AMD precedenti i Ryzen 2000. Purtroppo il problema interessa le CPU più recenti che sono dichiarate pienamente compatibili con Windows 11, ma l'installazione delle patch porta a severi rallentamenti del sistema.

Microsoft fa presente che (VAES) supportato da tutti i processori più recenti può portare, quando utilizzato, alla corruzione dei dati conservati sul sistema, e nelle operazioni di codifica e decodifica dei dati crittografati ha un impatto molto importante sull'integrità dei dati. Quindi l'uso di BitLocker e uso del protocollo TLS, nella crittografia dei dati, dimezza le prestazioni del sistema.

Nessun commento:

Posta un commento

Ecco quanto impiega un hacker a forzare la tua password

 Tabella con livelli di sicurezza delle password.