Al primo avvio Microsoft Outlook 2019 non sincronizza la posta.

 Un cliente mi chiama lamentandosi di un problema fastidioso nell'utilizzo di Microsoft Outlook 2019. Quando accende il computer e si appresta ad utilizzare Outlook 2019, gli appare l'errore di sincronizzazione posta con codice 0x800CCC0E. Se si chiude l'Outlook e si riapre, tutto funziona correttamente. Il problema è al primo avvio dell'applicazione, perché dal secondo avvio la posta sincronizza correttamente. La prima operazione eseguita è stata la correzione dei file archivio PST con l'applicativo SCANPST.EXE, ma l'operazione non ha portato alla soluzione del problema, quindi disattivazione dei componenti aggiuntivi e poi disattivazione antivirus. Sono state ricreate le caselle di posta, poi il profilo nuovo di posta di Outlook, ma niente da fare, non mi rimaneva l'ultima soluzione quella di disinstallare e reinstallare il pacchetto Office completo. Ma tutto mi sembrava molto strano, quindi ho controllato se per caso qualche servizio era stato arrestato, ma non ho trovato nulla che mi poteva aiutare. Bisognava per forza disinstallare il pacchetto e provare se tutto funzionava bene, ma non mi andava di farlo anche perché non avrei capito da cosa poteva dipendere questo stupido problema. Allora ho scaricato Assistente supporto e ripristino di Microsoft, dove dopo una scansione mi ha creato un log ed ho trovato un simbolo giallo che mi avvisava che il servizio BITS era in errore. Mi si è accesa la lampadina, un servizio non funzionava bene e con molta probabilità il cliente smanettone aveva disattivato senza sapere cosa fosse. Un programma che mi è venuto in mente subito è stato CCLEANER, anche perché dopo alcune esperienze negative che mi sono capitate, lo ritengo colpevole per le operazioni che compie. Le nuove versioni hanno il driver update, pericolosissimo utilizzarlo se non si è esperti perché a volte installa driver errati, ed OTTIMIZZAZIONE PRESTAZIONI dove se utilizzato senza essere esperti, consiglia di disattivare programmi che rallentano il pc. Nei programmi sospesi il cliente aveva disattivato MICROSOFT OFFICE PROFESSIONAL PLUS 2019 -it-it un servizio importantissimo per l'utilizzo dell'Outlook. La sua riattivazione ha permesso la corretta funzionalità dell'Outlook 2019. Con molta probabilità anche la disinstallazione del pacchetto Office non avrebbe portato alla soluzione, perché  il Ccleaner aveva memorizzato la disattivazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Ecco quanto impiega un hacker a forzare la tua password

 Tabella con livelli di sicurezza delle password.