Nuova falla in Windows Media Player

Tutte le versioni di Windows Media Player sono a rischio di una pericolosa vulnerabilità di sicurezza. Un file in formato WAV, SND o MIDI, opportunamente modificato per sfruttare la falla, potrebbe riuscire ad eseguire codice nocivo sul sistema dell'utente inducendo quest'ultimo ad aprire il file sonoro con Windows Media Player.
Il codice appare già in grado di mandare in crash Windows Media Player e presto potrebbe essere modificato, da parte di malintenzionati, con l'obiettivo di eseguire operazioni dannose.
Al momento non è disponibile alcuna patch ed il consiglio è quello di verificare con la massima attenzione l'apertura di file servendosi di Windows Media Player, specie se provenienti da sorgenti sconosciute e non affidabili.


Tags:Assistenza Computer Bari,Windows Media Player,Codice Nocivo

Nessun commento:

Posta un commento

Un incendio devastante distrugge 858 TeraByte di dati della National Information Resources Service (NIRS) in Corea del Sud

Un’esplosione di batterie al litio durante i lavori di manutenzione, ha distrutto circa 858 TB di dati, bloccando i servizi pubblici della C...