Patch di sicurezza critica da Microsoft

Microsoft non rilascia mai aggiornamenti di sicurezza fuori dal "patch day" mensile, programmato per il secondo Martedì del mese. Oggi ha fatto un'eccezione rilasciando la patch "di emergenza" MS08-067.

L'aggiornamento di sicurezza è indicato come critico per tutti coloro che utilizzano sistemi, Windows XP. Nel caso di Windows Vista, la patch è classificata come "importante".

I sistemi sprovvisti dell'aggiornamento potrebbero rischiare di vedere eseguito codice dannoso, nel caso in cui dovesse essere ricevuta una richiesta RPC modificata ad arte dall'aggressore.

Su Windows Vista, il codice vulnerabile e' accessibile solamente da parte degli utenti autenticati. Per questo motivo Microsoft ha indicato, un livello di criticità più contenuto.

La patch arriverà direttamente da "Aggiornamenti automatici" di Windows.

Nessun commento:

Posta un commento

Un incendio devastante distrugge 858 TeraByte di dati della National Information Resources Service (NIRS) in Corea del Sud

Un’esplosione di batterie al litio durante i lavori di manutenzione, ha distrutto circa 858 TB di dati, bloccando i servizi pubblici della C...